Rilevatori di Fumo Certificati EN 14604

Rilevatori di Fumo Certificati: Protezione Incendio per Casa e B&B

I rilevatori di fumo salvano vite. Rilevano il fumo nelle fasi iniziali di un incendio e ti avvisano con un allarme da 85dB, dandoti il tempo di evacuare e chiamare i soccorsi. Tutti i nostri modelli sono certificati EN 14604 e conformi al Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) con Dichiarazione di Prestazione scaricabile.

Quale Rilevatore di Fumo Scegliere

Rilevatori di fumo a batteria: la soluzione più semplice ed economica. Batteria 9V con durata fino a 10 anni, installazione in 5 minuti senza cavi. Ideali per appartamenti e singole stanze.

Rilevatori di fumo wireless interconnessi: quando uno rileva fumo, suonano tutti (fino a 30 unità su 20 metri). Perfetti per case su più piani, B&B e uffici dove serve sentire l'allarme in ogni stanza.

Rilevatori di fumo smart WiFi: ricevi notifiche push sullo smartphone ovunque tu sia. Monitora lo stato, le batterie e la percentuale di fumo dall'app EMOS GoSmart o TUYA. Ideali per seconde case, B&B e chi viaggia spesso.

Rilevatori di fumo cablati 220V: alimentazione dalla rete elettrica con backup batteria 9V. Interconnessione cablata fino a 40 unità su 150 metri. Per alberghi, condomini e strutture professionali. Installazione da elettricista.

Perché i Rilevatori di Fumo Sono Importanti

La maggior parte degli incendi domestici avviene di notte, quando dormi e non puoi sentire l'odore di fumo. I rilevatori di fumo ti svegliano con un allarme da 85dB (più forte di un aspirapolvere) dandoti minuti preziosi per metterti in salvo. In Italia sono obbligatori nei B&B e strutture ricettive.

Certificazioni e Normative

Tutti i rilevatori di fumo in questa categoria sono certificati EN 14604:2005+AC:2008 e conformi al Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR). Per ogni modello è disponibile la Dichiarazione di Prestazione (DoP) con numero univoco. Durata del sensore: 10 anni dalla produzione.

Dove Installare i Rilevatori di Fumo

Installa almeno un rilevatore per piano. Posizioni consigliate: corridoi, camere da letto, scale, soggiorni. A soffitto, almeno 50cm dalle pareti. NON installare in cucina, bagno o garage dove fumo, vapore e polvere causerebbero falsi allarmi (usa il rilevatore di calore).

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti