Il nastro isolante da 15mm con una lunghezza di 10 metri in PVC è conforme alla Direttiva 2011/65/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nota come ROHS. Questa direttiva mira a ridurre l'uso di sostanze pericolose come il piombo, il mercurio e il cadmio.
Inoltre, il nastro isolante rispetta anche il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (CE) n. 1907/2006, noto come REACH, che regola la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. Questo regolamento si applica a tutte le sostanze chimiche utilizzate in Europa e ha lo scopo di garantirne la sicurezza per la salute umana e l'ambiente.
I nastri isolanti IZOTAPE possono essere utilizzati nella produzione in tutta l'Unione Europea, garantendo quindi la conformità alle normative vigenti.
La temperatura di installazione consigliata per questo nastro isolante è compresa tra -25°C e 90°C, il che significa che può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni e condizioni ambientali.