Il calore della tua casa non solo evocherà un grande camino, sulla cui sporgenza saranno sovrastampate cornici con foto di famiglia. La base è la luce giusta .
In termini di luminosità e risparmio sui costi, le lampadine a LED non hanno concorrenza oggi. Quando si sceglie quello giusto, è più importante concentrarsi sulla sua forma, base e temperatura della luce. Ma se vuoi solo il meglio, vale la pena guardare il cosiddetto indice di resa cromatica (CRI) .
L' indice di resa cromatica (CRI ), spesso indicato come R a ( media di rendering ), indica quanto fedelmente una sorgente luminosa può visualizzare i colori rispetto alla luce naturale . Normalmente, le lampadine con un CRI di circa 80, che è il valore minimo prescritto dall'Unione Europea, circolano in vendita. Ma i migliori modelli, come EMOS ZQ5147, offrono un CRI superiore a 95, con 100 (abbreviato 100%) come massimo assoluto. Si prega di vedere l'immagine qui sotto per vedere quanta differenza causerà la percezione cromatica dei colori circostanti. Sebbene visivamente questa lampada sia quasi indistinguibile da una lampadina convenzionale da 60 W, consuma 6 volte meno elettricità .